Itinerario Bergamo-Casazza-Lago di Endine
· Mattina:
partenza prevista alle 7:00 dalla stazione autolinee di Bergamo (SAB), pensilina n°9.
Arrivo a Casazza previsto alle ore 7:40, zona banca Bpu, dove si terrà l’incontro con l’accompagnatore.
Fino alle 8:20 sosta presso il bar centrale con possibilità di acquistare la colazione ed usufruire dei servizi.
Inizio del percorso verso il Castello di Mologno, situato nella parte alta del paese, con l’associata visita dell’ambiente circostante.
Tramite il percorso alternativo previsto, alle ore 9:40, si scenderà nuovamente verso il centro del paese.
Alle ore 10:00 è programmata l’entrata al museo Cavellas (la sede principale) e si terrà una visita della durata di due ore con incluso spostamento nella sede secondaria a 5 min. di distanza.
· Pomeriggio:
Alle ore 12:00 si procederà verso il ristorante il borgo dei cigni situato sul lungo lago, dove il menù prescelto dalla giuda è composto da un antipasto della casa, un primo e un secondo di pesce di lago, concludendo con un dessert a scelta e una degustazione di vini da parte della zona.
Alle ore 15:00, a 5 min. dal ristorante si terrà la visita al castello di Monasterolo, che avrà la durata di un’ora e trenta.
In seguito i visitatori avranno a disponibilità un tempo di 3 ore in cui potranno sostare sulle spiagge del lago, chiacchierare con la guida e fare un break sui tavoli appositi da pic-nic.
· Sera:
Alle ore 18:00 tramite i pedalò affittati precedentemente, il gruppo verrà guidato dall’altra parte del lago di Endine, nominato lago di Monasterolo, e fermeranno ai piedi del ristorante La Fonte, dove è prevista la cena, che sarà scelta dal consumatore al momento.
Infine, alle ore 21:00 il bus privato (Zambetti trasporti) li riaccompagnerà presso la stazione autolinee di Bergamo.
Comentários